Best Price Guarantee Arrow Calendar Verfügbarkeit an alle Betriebe anfragen:
Ankunft:   Abreise:

Campionati Mondiali di Sci Alpino 2031 in Val Gardena

### Campionati Mondiali di Sci Alpino 2031 in Val Gardena

I massimi funzionari degli sport invernali della FIS hanno preso la loro decisione: i Campionati Mondiali di Sci Alpino del 2031 torneranno in Val Gardena dopo 61 anni.

Con una visione condivisa di passione, entusiasmo e motivazione, i Campionati Mondiali di Sci Alpino torneranno nuovamente a Val Gardena, 61 anni dopo la loro ultima edizione. Questo prestigioso evento unirà innovazione a dedizione, passione e tradizione nel cuore delle Dolomiti, una regione sinonimo di eccellenza nello sci. Il campionato si svolgerà nelle comunità della Val Gardena di Selva Gardena, Santa Cristina e Ortisei, situate ai piedi del maestoso Sassolungo. Nel corso dei decenni, la Val Gardena ha affinato la propria esperienza attraverso l'organizzazione di gare di Coppa del Mondo e ora è pronta ad ospitare un Campionato Mondiale di Sci.

Inizialmente, la FIS intendeva assegnare solo i Campionati Mondiali di Sci del 2029, ma ora ha anche assegnato quelli del 2031. Di conseguenza, i Campionati Mondiali di Sci Alpino del 2029 si terranno a Narvik, in Norvegia, segnando il loro debutto lì. Due anni dopo, nel 2031, il campionato si terrà in Val Gardena. Questa assegnazione anticipata del campionato del 2031 non era prevista; tuttavia, la giuria ha preso questa decisione a causa delle "candidature eccezionalmente forti".

La Val Gardena è sede di uno dei club di sci di maggior successo in Italia e di numerosi atleti che hanno raggiunto la fama internazionale, tra cui Isolde Kostner, Carletto Senoner, Peter Runggaldier, Alex Giorgi, Werner Perathoner e molti altri. Stelle attuali come Alex Vinatzer e le sorelle Delago, Nadia e Nicole, provengono anche dalla Val Gardena e stanno facendo significativi impatti in Coppa del Mondo come membri della squadra nazionale italiana. Questi atleti hanno portato riconoscimento internazionale alla Val Gardena e al suo ricco patrimonio sciistico. Nel 2031, i ruoli si invertiranno poiché i nostri atleti emergenti avranno l'opportunità unica di competere in un Campionato Mondiale sul suolo di casa.

"Siamo pronti", ha dichiarato Rainer Senoner, capo delle gare di Coppa del Mondo in Val Gardena, dopo l'annuncio.

Attendiamo con ansia una magnifica celebrazione degli sport invernali in Val Gardena.

Frage gestellt von IS-Admin am 05/06/2024 23:23:17

Antworten: 0
Kennen Sie die Antwort auf diese Frage?
Ihr Name:
Ihre Antwort
 <  zurück zu den FragenVeröffentlichen
Hotels und Unterkünfte
St. Ulrich
St. Christina
Wolkenstein
Sport und Freizeit
Touristeninformationen
Bildhauer und Künstler
Webcams, Bilder und Videos
Home
Erweiterte Suche
Betriebe nach Service suchen