Best Price Guarantee Arrow Calendar Request the availability of all accommodations:
from:   to:

Giro storico del paese di Ortisei

In stretta collaborazione tra l’Associazione Turistica, il Museo de Gherdëina e il Comune di Ortisei, è stato avviato un progetto speciale: il Giro Storico del Paese. Questo progetto invita sia i residenti sia gli ospiti a scoprire la storia del nostro paese in modo interattivo e coinvolgente.
Sono stati posizionati pannelli informativi vicino a 38 edifici storicamente significativi in tutto il paese. Ogni pannello offre una breve descrizione della storia dell’edificio e una grafica che ne illustra l’importanza architettonica o storica. Grazie a un codice QR integrato, i visitatori possono accedere direttamente al Geoportale del Museo de Gherdëina, dove trovano ulteriori informazioni, foto e dettagli interessanti sulla cultura locale.

Nell’ambito del nostro programma estivo “Val Gardena Active”, ogni lunedì alle ore 16:00 offriamo inoltre un giro storico guidato. Una guida esperta fornirà informazioni approfondite e offrirà nuovi spunti per conoscere meglio la storia dei singoli edifici.
Cogliete l’opportunità di scoprire il nostro patrimonio culturale e di conoscere la storia di Ortisei da una nuova prospettiva!

Question asked by IS-Admin on 14/08/2025 10:10:29

Answers: 0
Do you know the answer to this question?
Your name:
Your answer
 <  back to the questionsPublish
Accommodations
Ortisei
S. Cristina
Selva Gardena
Sport and freetime
Tourist information
Sculptors and artists
Webcams, pictures and videos
Home
Advanced search
Find accommodation by service