Best Price Guarantee Arrow Calendar Request the availability of all accommodations:
from:   to:

TAMPONE NECESSARIO

Visto che io e mio marito saremo in Valgardena dal 10 al 13 giugno per la gara HERO volevo sapere se è obbligatorio fare il tampone per la verifica del Covid-19 oppure no, sia per la gara che per l'hotel dove alloggeremo, anche alla luce del fatto che il Garante della Privacy ha bocciato il green pass tra le regioni.
grazie

Question asked by FRANCESCA on 26/05/2021 11:11:23

Answers: 1ggiornamento 24.05.2021


PIANO SANITARIO ANTICOVID-19
Norme valide per gli iscritti alla gara, accompagnatori e tutti i presenti alla HERO
1. Green Pass Nazionale e test antigenico
2. Mascherina e distanza 1 metro
3. Come assistere dal vivo la HERO

Cari HEROes,
la salute innanzitutto. La vostra e la nostra salute sono al primo posto anche in occasione di BMW HERO Südtirol Dolomites che, come sapete, partirà sabato 12 giugno 2021 da Selva di Val Gardena. Per salvaguardare tutti i presenti a vario titolo al nostro evento, è stato elaborato il Piano Sanitario RESPECT, STAY SAFE scritto a più mani con l’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige e che tengono in considerazione le prescrizioni del Governo nazionale e della Federazione Ciclistica Italiana.



1. GREEN PASS NAZIONALE E TEST ANTIGENICO
All’evento BMW HERO Südtirol Dolomites in programma dal 10 al 13 giugno 2021 a Selva di Val Gardena verrà applicata la norma provinciale dell’Alto Adige anti-Covid attualmente in vigore. Il Piano Sanitario adottato alla HERO prevede che gli iscritti alla gara e gli addetti dell’organizzazione (staff di organizzazione, volontari, partner, sponsor, media) nonché coloro che vorranno essere presenti agli eventi collaterali, siano in possesso di un test antigenico negativo.

Per poter ritirare il numero gara e per assistere agli eventi collaterali è necessario presentare uno dei seguenti documenti riconosciuti dall’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige:
• certificazione verde Covid-19 “Green Pass Nazionale” oppure un documento equiparato:

• di avvenuta guarigione da covid valida il giorno della gara 12 giugno
• di avvenuta vaccinazione oppure un documento equiparato, vale 15 giorni dopo la prima dose
• di effettuazione di un test antigenico 48 ore eseguito a partire da giovedì 10 giugno e quindi valido fino al giorno della gara sabato 12 giugno (il test vale dalla mezzanotte del giorno di effettuazione del test)

• test antigenico 48 ore eseguito a partire da giovedì 10 giugno e quindi valido fino al giorno della gara sabato 12 giugno (il test vale dalla mezzanotte del giorno di effettuazione del test)

• CoronaPass Alto Adige

Consigliamo di raggiungere la Val Gardena già in possesso di un referto negativo di un test antigenico per essere sicuri di poter ritirare il numero gara e partecipare in serenità alla gara.

Chi ha difficoltà ad effettuare un test antigenico presso la propria residenza, potrà effettuare un test antigenico nasale rapido della durata di 72 ore presso il Covid Test Center allestito a Selva di Val Gardena nelle seguenti giornate:
• Giovedì, 10 giugno 08.00 - 12.30 14.00-20.00
• Venerdì, 11 giugno 08.00 - 12.30 14.00-20.00

Il test è gratuito e richiede la prenotazione, che verrà aperta dal 1 al 4 giugno sul sito web dell’organizzazione. In caso di esito positivo del test antigienico svolto a Selva di Val Gardena, la persona sarà soggetta alle disposizioni delle norme anti-Covid in fatto di quarantena e rientro alla propria abitazione.

Maggiori informazioni e dettagli sulla modalità del test antigenico nasale rapido saranno comunicati nella settimana 24/30 maggio 2021.

Ritiro numero gara
Per evitare code al ritiro del numero gara presso lo Stadio del Ghiaccio, è necessaria la prenotazione del ritiro del numero gara, che verrà aperta dal 1 al 4 giugno sul sito dell’organizzazione.
Orari ritiro numero gara:
• Giovedì, 10 giugno 09.00 - 21.00
• Venerdì, 11 giugno 09.00 - 21.00



2. MASCHERINA E RISPETTO DELLA DISTANZA DI 1 METRO
Le regole nazionali in termini di protezione anti-Covid prescrivono l’utilizzo della mascherina e di mantenere una distanza interpersonale minima di 1 metro. Portare la mascherina e rispettare la lontananza diventa quindi obbligatorio anche per tutte le persone presenti, a qualsiasi titolo, all’evento BMW HERO Südtirol Dolomites 2021.
In base al protocollo di sicurezza della Federazione Ciclistica Italiana, i partecipanti alla maratona dovranno mantenere la distanza di 1 metro anche nella griglia di partenza ed indossare fino a 1 minuto prima dalla partenza la mascherina FFP2 che verrà fornita in omaggio dall’organizzazione a tutti i partecipanti nel proprio welcome pack. È inoltre obbligatorio indossare la mascherina FFP2 per accedere ai ristori lungo il percorso e nella zona di arrivo.



3. COME ASSISTERE DAL VIVO LA BMW HERO SÜDTIROL DOLOMITES
La regola del mantenimento della distanza sociale è alla base per poter assistere alla maratona. Lungo i percorsi della HERO sarà possibile assistere alla gara, rispettando il giusto distanziamento interpersonale di 1 metro e indossando (sempre!) la mascherina di protezione.
Per consentire il corretto distanziamento fra le persone durante gli eventi serali e nella zona di arrivo, sono stati contingentati i posti a sedere: l’accesso del pubblico potrà avvenire solo ed esclusivamente in possesso del Green Pass Nazionale oppure del test negativo ed esclusivamente su prenotazione obbligatoria, che verrà aperta dal 1 al 4 giugno sul sito web dell’organizzazione. Per motivi organizzativi non sarà possibile assistere alla mattina alla partenza della maratona.
Maggiori informazioni e dettagli saranno comunicati nella settimana 24/30 maggio 2021.



PRUDENZA E RISPETTO
Raccomandiamo a tutti nei vostri movimenti massima prudenza e il totale rispetto verso gli altri: solo se seguiamo diligentemente tutti insieme le regole sarà possibile una protezione comunitaria e uno svolgimento sereno e sicuro della BMW HERO Südtirol Dolomites 2021.

Vi ringraziamo sin d’ora per la vostra preziosa collaborazione.


RESPECT, STAY SAFE

Il comitato organizzatore
HERO Südtirol Dolomites

Answer by PIANO SANITARIO ANTICOVID-19 HERO from 26/05/2021 15:15:38
Do you know the answer to this question?
Your name:
Your answer
 <  back to the questionsPublish
Accommodations
Ortisei
S. Cristina
Selva Gardena
Sport and freetime
Tourist information
Sculptors and artists
Webcams, pictures and videos
Home
Advanced search
Find accommodation by service